![]() |
Io sono il Divino Presente. Sei venuto da Me per fare un momento di adorazione? Ti accolgo con amore e gioia poiché gli adoratori Miei e del Padre, in Spirito e Verità, oggi, sono tanto rari.
Mi chiedi d'insegnarti come adorarMi? Vengo incontro al desiderio tuo e di tutti quelli che vogliono essere adoratori dell'Eucaristia secondo il Mio Cuore.
Sono rimasto con voi nel Sacramento dell'Amore: alla Messa, nella Comunione, così come in tutti i Tabernacoli del mondo. Son rimasto qui per darvi la Mia Vita in abbondanza e per insegnarvi ad adorare Me e, mediante Me, il Padre.
Guarda ! Sono Presente nel Tabernacolo. Voglio trasformare ogni uomo in un Tabernacolo Eucaristico vivente. Voglio esercitare qui sulla Terra l'Adorazione Mia di Sacerdote Eterno, con la Fede e l'Amore soprannaturale degli uomini, perché, poi, si compia nella visione e nell'amore beatifico del Cielo.
Voglio fare di tutto il vostro essere e di tutta la vostra vita un adorazione perpetua. L'adorazione non sia un atto passeggero, un movimento esteriore, un gesto senza significato interiore: tutta la persona dell'uomo deve adorare.
Voglio esistenze adoratrici, non soltanto ore e atti isolati di adorazione. Tutto quello che tu sei, adoratore dell'Eucaristia, tutto quello che hai, tutto quello che fai, tutto quello che avviene in te, siano in continua unione con Me. In tal modo, con la tua persona e con la tua vita reale, diverrai ostia vivente, pane azzimo cosciente, in cui Io vivo, Io penso, Io amo, Io lavoro, Io soffro, Io Mi sacrifico, Io trionfo.
Questo è lo scopo dell'adorazione: condurre, in unione con Me, la stessa vita di glorificazione di Dio, di ringraziamento, di riconoscenza e di amore verso il Padre e verso tutti gli uomini, di vittima espiatrice dei peccati del mondo, di preghiera per il compimento dei piani di Dio. Ch'Io instauri il Regno Eterno della Trinità in te e in ciascun'anima, nella Chiesa e nell'Umanità di tutti i secoli. Che tu viva una vita di raccoglimento, di sacrificio, d'amore e di pace.
Dunque, l'adorazione non è un vestito di pietà esteriore che tu indossi quando vieni di fronte al Tabernacolo che dimetti quando esci fuori nella strada, che non hai quando affronti i doveri quotidiani, quando torni a casa, quando assisti a uno spettacolo o quando vai far visita agli amici, come pure nelle relazioni di famiglia, fra le mura del Monastero e nei vari obblighi sociali.
La vera adorazione è in spirito e verità. È forza interiore che pervade tutto il tuo essere, tutta la tua vita, rendendola gradualmente quanto più simile alla Mia. Essa eleva in Me, in modo sovrannaturale, per mezzo dello Spirito Santo che ti dono nella Mia Eucaristia, la mente, il cuore, la volontà e la sensibilità, tutte le parole, tutte le azioni, tutti i gesti, sempre e dovunque. L'adorazione è la Vita Mia in voi e la vostra in Me. E l'intimità con Me, Signore, Amico e Sposo Eucaristico, in qualunque circostanza della vita.
A questo proposito, ripeto le parole del Vangelo da Me pronunziate per tutti gli uomini di tutti i secoli, ma specialmente per i Miei adoratori Eucaristici: «Così deve risplendere la vostra vita davanti agli uomini, in modo che essi vedano le vostre opere buone e glorifichino il Padre vostro che é nei Cieli. Così è manifesto che esse sono compiute in Dio».
Tutto ciò che ti comunico costituisce un tesoro spirituale Divino, ricco in consigli, in esortazioni e in grazia, perché uniti con Me che conosco ciascuno di voi secondo il vostro temperamento, secondo la vostra vocazione propria, secondo le attrazioni dello Spirito Santo, secondo le condizioni di vita in cui vivete, impariate piano piano ad adorare senza utilizzare alcun libro, se non come punto di partenza.
Perché dopo aver preso confidenza con la struttura, con i pensieri, i sentimenti e le risoluzioni essenziali dell'Adorazione, non è più necessario che rileggiate ogni volta l'intero testo. Sia che vi sembri troppo faticoso, sia che vi manchi il tempo adeguato, sia per altri motivi spirituali personali seri, vi dispenso da questo sforzo.
Adoperate soltanto le formule riassuntive o le espressioni che vi illuminano, vi ravvivano e si accordano meglio allo stato d'animo e ai vostri bisogni spirituali attuali e reali.
Però, se vi sentite sufficientemente uniti con Me e siete entrati nella corrente divina della Mia Adorazione verso il Padre, mettete da parte ogni libro e metodo di adorazione. Rimanete raccolti con attenzione e amore in Me. Allora Io adoro in voi e con voi, voi adorate in Me e con Me il Padre, la Divinità una e indivisa nella Trinità. Allora Io opero più profondamente nella vostra anima e vi faccio condurre, sempre e dovunque, una vita nascosta con Cristo in Dio, secondo l'esempio dell'Apostolo innamorato della Mia Persona. Uniti con Me, con la Madre, in un'unica adorazione universale della Chiesa e dell'Umanità, vi formate e trasformate in Adoratori, vivendo tutta la vita in spirito e verità.
Mi piace avervi qui vicino. Comprendetemi: desidero immensamente che voi siate con Me e Io con voi ovunque vi troviate. Io vivo in voi, e per mezzo vostro nel mondo, giacché per esso siete un esempio di Adorazione Eucaristica, di preghiera e di raccoglimento.
Mi potete adorare, ovunque ed in ogni occasione, comunitariamente o privatamente, perché Io sono presente dappertutto, il medesimo Dio, Scopo d'Adorazione.
Voi, anime piccole, cuori consacrati, voi stessi siete l'Adorazione, dinanzi a Me, vostro Adorato. Ho bisogno della vostra presenza nella Mia Presenza Eucaristica.
Venite a Me. Vi offro l'Amore. AdorateMi, poiché Io sono con voi fino alla fine dei secoli.
E tu, figlia Mia, col tuo comportamento e con un silenzio continuo sii un'adoratrice permanente e impara da Me come adorare l'Eucaristia e in Essa la Trinità consustanziale e indivisa.
Quanto più intensamente Mi adorerai, tanto meglio e più chiaramente comprenderai il Mistero Eucaristico, e ti accosterai all'Adorazione infusa nei Beati del Cielo